Dott. Francesco Agati: Investiamo in immobili

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Per rispondere correttamente a questa domanda bisogna pensare principalmente alla sua destinazione d’uso e al budget. 

Secondo il nostro punto di vista sono tre le casistiche principali sulle quali si può optare per investire nel modo più sicuro possibile:

Città d’arte, di vacanza o universitarie. 

Città d’arte. Sono perfette per realizzare B&B e AFFITTA CAMERE; queste località sono le mete preferite per turisti con un buon budget di spesa; il costo d’investimento è alto. La rendita è garantita tutti i mesi dell’anno. 

Città di vacanza. il classico esempio per investitori immobiliari che vogliono sfruttare al massimo le locazioni turistiche brevi; il costo d’investimento è medio/alto con rendite altissime stagionali tre/quattro mesi ogni anno. Terminata la stagione estiva si potrebbe sfruttare le locazioni ordinarie di durata transitoria mai superiore a tre mesi;

Città universitarie. Il cliente privilegiato sarà lo studente universitario che normalmente salverà le locazioni senza particolari problemi, l’investimento è medio/alto la rendita sicura per nove mesi l’anno; per i tre mesi di inattività universitaria sarà possibile sfruttare l’immobile con affitti brevi.

È bene ponderare al meglio il modo in cui si decide di dare in locazione l’immobile, e scegliere un gestore immobiliare che saprà gestire il bene nel migliore dei modi; per esempio il nostro studio per gestire l’immobile ha diritto al 10% sulla locazione e si occupa di interfacciarsi con enti e conduttori. 

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale