Dott. Francesco Agati (Legale Rappresentante Immobiliare), spiega il Property Management

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

I servizi di Property Management hanno l’obiettivo di incrementare la valorizzazione, la competitività, l’efficienza e la redditività di immobili, di un’area immobiliare residenziale, una zona industriale o agricola, anche attraverso il confronto con amministrazioni comunali, assessorati, Enti, Liberi Consorzi, Regioni. L’Incarico di mandato è sempre a titolo oneroso, il gestore quale professionista viene definito “Legale Rappresentante”.

Il Dott. Francesco Agati si occupa tra l’altro di Property Management, ovvero dell’amministrazione di patrimoni immobiliari sia privati che pubblici.

Il Property Management

Quando si parla di Property Management ci si riferisce alla gestione di proprietà immobiliari ad uso abitativo, dei terreni circostanti e di tutte le risorse naturali contenute al loro interno; ma non soltanto; il proprerty management valorizza il patrimonio; affittare o vendere una bellissima villa con area urbana circostante non urbanizzata è sicuramente un fattore estrinseco di abbassamento della qualità della villa stessa; la stessa villa con urbanizzazione della zona, verde, parco giochi, illuminazione led, aumenta notevolmente di rendita e valore, almeno del 20%, ecco perchè molti residenti in zone non urbanizzate dai comuni da tempo ci chiedono di diventare il loro “Legale Rappresentante Immobiliare” e potere risolvere la controversia con l’Ente di turno. 

Il Property Manager deve assicurarsi che i patrimoni immobiliari gestiti, soprattutto se di grandi dimensioni, siano redditizi. Affinché un immobile sia redditizio ci devono essere due condizioni: il valore dell’immobile deve essere crescente o costante, ciò è possibile solo eliminando le lamentele; l’immobile deve essere in regola catastalmente, urbanisticamente, fiscalmente.

Attraverso il lavoro di Property Management si potrà migliorare la redditività di un investimento immobiliare, razionalizzando le risorse investite, diminuendo la morosità degli inquilini e salvaguardando il valore intrinseco degli edifici in gestione.

Ovviamente questo è solo una piccola spiegazione dei poteri di un Property Management, “Legale Rappresentante” che può gestire, effettuare servizi immobiliari, essere presente nella progettazione, curare pubblicità di valorizzazione e vendita immobiliare per imprese e privati, amministrare condomini e residence. 

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale