Dott. Francesco Agati. Gela. Troppe case in vendita, pochi acquirenti. Affitti introvabili

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Avevamo analiticamente valutato nei decenni precedenti cosa stava accadendo al mercato immobiliare di Gela; troppi immobili in vendita in una città in involuzione, decrescita e deflazione.

Gela si presta a vivere una nuova era quella della desertificazione della città circa cinquemila gelesi negli ultimi anni sono emigrati e molti altri lo faranno nei prossimi anni.

Manca il lavoro di qualità e lo stipendio sicuro che permette di avere una vita confortevole e accedere al mutuo senza problemi. 

Abbiamo costatato che il cosiddetto mutuo giovani è una misura inaffidabile più che una norma è uno slogan di governo che mette a rischio la creazione di nuovi nuclei familiari prima ancora del matrimonio, molte banche non sono propense ad applicare tale beneficio agli istanti.

Nei decenni precedenti Gela ha costruito eccessivamente soprattutto con i piani PEEP, secondo le commissioni del tempo ( calcolo evolutivo) Gela in questi anni doveva arrivare a circa 90.000 abitanti, oggi realmente siamo 69.000 e continuiamo a scendere. 

Tutti i giovani scappano da una città che non offre nulla.

In controtendenza sono gli affitti i più giovani non potendo accedere al mutuo cercano disperatamente una casa da affittare a fronte di una crescente domanda l’offerta è pressoché nulla, i proprietari immobiliari preferiscono vendere l’immobile o lasciarlo chiuso.

La politica dovrebbe muoversi lavorando assiduamente per sedi statali distaccate dell’università, cercando di agevolare gli imprenditori anche attraverso le ZES, captando investimenti, realizzando infrastrutture e soprattutto lavorando per un porto; facile da dirsi impossibile da farsi. 

Una città che vive di parole, falsità, diffamazione non può avere futuro in un mercato globale, il risultato il mercato immobiliare locale ha perso il 40% del suo valore. 

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.