Dott. Francesco Agati. Mercato Immobiliare tra smart home, calo delle compravendite, rifiuto nell’affittare casa
Nonostante il calo registrato, l’immobiliare si conferma il bene rifugio per eccellenza per le famiglie Italiane e pure gelesi. L’investimento immobiliare è la forma più sicura per tutelare i propri risparmi.
A Gela i volumi di compravendita sono in diminuzione nel settore residenziale, anche in quello commerciale soffre della crisi, in lieve risalita la domanda di terreni con particolari requisiti.
La domanda degli affitti è in risalita causa la mancanza di lavoro stabile, l’aumento dei tassi del mutuo, e la fisiologica poca propensione delle banche ad accettare le istanze di prestito a lungo termine per acquistare casa.
La domanda per le locazioni rimane altissima, l’offerta scarsa o pressoché nulla.
A Gela nessuno vuole affittare il proprio immobile, preferisce lascialo chiuso; una caratteristica tutta gelese, un fenomeno tutto locale, inesistente in qualsiasi altro luogo.
Gli immobili sono fatti per dare un guadagno non possono essere solo un costo di gestione.
Mercato alto. Anche a Gela cresce il desiderio di possedere una casa più efficientata, smart home, con tecnologia domotica, energeticamente con tripla A, realizzata in bioarchitettura, sismicamente più sicura, magari con pozzo di pertinenza per fronteggiare la carenza idrica.
In molte famiglie abbienti aumenta la consapevolezza dell’importanza di acquistare un immobile meno energivoro e a misura d’ambiente, una nicchia di mercato attualmente sotto il 2% totale su una popolazione di 69000 abitanti.
Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.
Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico).
Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.
Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare
Intermediario, Tecnico/Legale