Dott. Francesco Agati. Mutui under36 anche con preliminare in 2023

Emendamento al Milleproroghe estende le agevolazioni

Gli sgravi sui mutui per la prima casa per i giovani under 36 con Isee fino a 40mila euro verrà riconosciuto anche a chi ha firmato entro il 31 dicembre 2023 solo il contratto preliminare purchè il rogito sia concluso entro la fine del 2024. 

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Si ricordi che il preliminare deve avere data certa, la registrazione deve avvenire entro venti giorni dalla firma del preliminare presso l’ufficio delle Entrate della città. 

Lo prevede un emendamento dei relatori al decreto Milleproroghe depositato nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera, che dunque amplia la categoria di under36 che può usufruire degli aiuti.

La procedura burocratica è estremamente complicata, lunga e tortuosa gli immobili devono essere assolutamente in regola in termini urbanistici, catastali, ipotecari, di diritto reale. Prima di stipulare il contratto si consiglia in previsione di una deroga che l’acquirente e venditore si rivolgano ai migliori professionisti nel settore immobiliare e di due diligence. Soggetti coinvolti: Stipulanti; Professionisti Immobiliari, Banca, Tecnici, Notaio.

Nei prossimi articoli parleremo di acquisto immobiliare con formula: affitto a riscatto; e acquisto immobiliare con cambiale, una nostra proposta che avrà sicuro successo nei prossimi anni.

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale