Nino Scivoletto Presidente TCW ospite speciale a Tubingen per ChocoLART

Il presidente della Associazione The Chocolate Way, Nino Scivoletto parteciperà all’evento ChocoLART in Tübingen nei giorni 2 e 3 dicembre.

Sarà l’occasione – dichiara il Presidente Scivoletto – per incontrare nel pomeriggio del 2 dicembre i soci di origine tedesca della Associazione: Tübingen Erleben GmbH, Stadt Kraichtal Zuckerbäckermuseum, Dorte' Torten &Amp; Marzipan Atelier e Café Confiserie Mangold, alla presenza del componente del Consiglio Direttivo di TCW Sofia Roussou e per definire con loro la migliore strategia per progettare compiutamente le tappe dell’itinerario del cioccolato in Germania.

Scivoletto, sabato 3 dicembre incontrerà il Sindaco di Tubingen cui proporrà il gemellaggio fra le due manifestazioni ChocoLART e Chocomodica in previsione di un possibile gemellaggio tra Tubingen e Modica.

Tubingen come è noto dal 1984 è gemellata con Perugia altro capoluogo di distretto cioccolatiero italiano.

Sarà affrontato, inoltre, il tema della individuazione di un tour operator tedesco in grado di valorizzare le iniziative di turismo gastronomico legato non solo al cioccolato ma anche alle produzioni gastronomiche dei due Paesi.

Nella giornata di sabato  3 dicembre il Presidente Scivoletto presenterà alla stampa e al pubblico l’Associazione TCW, nonché gli elementi che hanno caratterizzato il Dossier di candidatura a Itinerario Culturale Europeo, anche con l’ausilio del video di candidatura, cui  seguirà la illustrazione del processo di certificazione del cioccolato di Modica IGP, quale unico cioccolato a marchio europeo, e la ricerca storico-archivistica che ha consentito di dimostrare il legame tra il prodotto e il territorio di Modica.