La storia di Dick Graves per gli ospiti di Rabona

Dick Graves – una figura molto interessante e straordinaria anche per gli standard dell’industria del gioco d’azzardo. Nonostante la presenza di uno spirito imprenditoriale, Dick è piuttosto un eccellente commerciante del suo tempo. Le sue idee uniche e a volte francamente assurde a prima vista lo hanno aiutato ad avere successo nella sua attività preferita. Graves ha sempre capito il suo pubblico e sapeva come attirare efficacemente la sua attenzione, cosa che gli ha permesso di passare alla storia come uno dei pubblicitari più creativi del gioco d’azzardo. La storia di quest’uomo potrebbe interessare gli utenti di Rabona – leggila Gli ospiti di Rabona possono leggere qui sotto.

Meglio una gru nel cielo che una tetta nelle sue mani

Dick Graves è nato il 24 agosto 1912 a Boise, nell’Idaho. Qui trascorse la maggior parte della sua vita, dedicando la sua giovinezza alla carriera giornalistica. Per molto tempo scrisse articoli di esperti per la rubrica sull’educazione di The Idaho Statesman, il più grande quotidiano locale. Tuttavia, rendendosi conto che il giornalismo non fa guadagnare molti soldi, cercò di entrare contemporaneamente nel mondo degli affari.

Nella prima metà del XX secolo gli Stati Uniti hanno iniziato a sviluppare attivamente l’industria del gioco d’azzardo. I casinò erano alla ricerca di modi per rendere popolari i loro servizi e lo strumento principale per farlo era l’espansione della gamma di intrattenimenti offerti. Proprio in questo periodo ci fu un vero e proprio boom delle slot machine. Le slot machine, dopo 50 anni dalla loro invenzione, iniziarono a diventare più accessibili e varie. Dick vide in questo una grande opportunità di guadagno. Si dedicò all’installazione di slot machine negli hotel e nei casinò locali. A Rabona sono disponibili molte slot machine.

Quando il lavoro part-time di Graves fu scoperto dall’editore delegato di The Idaho Statesman, questi gli impose una scelta difficile. Il supervisore di Dick lo considerava un giornalista promettente e un dipendente prezioso, ma non poteva permettergli di combinare due lavori. Graves dovette quindi scegliere tra una posizione stabile nel giornale e la vaga prospettiva di sviluppare il business del gioco d’azzardo. Decise di rischiare e scelse la seconda opzione. Come si scoprì in seguito, non invano. Ben presto assunse una posizione di manager in un casinò dell’Idaho e 6 anni dopo gestiva già dieci sale con slot machine in diverse città dello stato.

Trasferirsi in Nevada

All’inizio degli anni ’50 alcuni stati americani iniziarono a controllare in modo più severo il gioco d’azzardo, per cui in diverse regioni del paese fu vietato. I cambiamenti non hanno escluso l’Idaho. Nel 1953, la Corte Suprema locale decise che le slot machine dovevano essere vietate nello stato. A un certo punto l’intera attività di Graves fu sull’orlo del collasso totale. Dick decise di non rimandare e fece qualcosa di radicale: vendette tutti i suoi locali e si trasferì in Nevada, dove il gioco d’azzardo era ancora legale.

Data la differenza dei valori delle proprietà in Idaho e Nevada, nonostante la vicinanza di questi stati, Graves aveva abbastanza denaro per aprire tre case da gioco. Tutti si chiamavano Nugget e si trovavano a Yerington, Carson City e Reno. Dick impiegò solo quattro mesi per trasferire completamente l’attività.

Nel 1955, insieme al suo food manager John Ascuaga, Graves aprì un quarto casinò a Sparks, vicino a Reno. Per attirare il pubblico in questo locale, fu lanciata una massiccia campagna pubblicitaria. Gli ospiti di Rabona potrebbero averne sentito parlare. I partner hanno posizionato questa sala da gioco come un luogo in cui è possibile gustare cibo di qualità e gourmet a prezzi bassi. La scommessa è stata fatta sul cibo nella speranza che i visitatori del ristorante si rechino contemporaneamente al casinò. Se non per vincere, almeno per interesse. E ha funzionato. La reputazione di uno dei migliori ristoranti del Nevada contribuì alla popolarità del casinò. Nei 15 anni successivi, il complesso si è ampliato più volte. Oggi offre più di 1.600 camere per gli ospiti e lo spazio di gioco totale è di 4.800 metri quadrati. Queste sono le cose fondamentali che gli ospiti del Rabona dovrebbero sapere.