Frank Sinutre (musica elettronica con strumenti elettronici home made) in uscita con il singolo “Let This Sound Sing” estratto dal 4° album “200.000.000 Steps” richiesta messa in onda/streaming

Ti è mai capitato di andare ad un concerto e non sapevi dove fosse di preciso? E scendendo dalla macchina in un parcheggio a caso ti sei mai fatto guidare dal suono che correva nell’aria per capire dove fosse? E in qualche modo alla fine, ascoltando il suono che si faceva sempre più forte, sei arrivato davanti al palco… 

Il 12 febbraio esce “Let This Sound Sing”, secondo singolo dei Frank Sinutre estratto del quarto album in studio “200.000.000 Steps” e vede come guest Marco Cremaschi alla tromba. 

La traccia, accompagnata da un nuovo psichedelico video realizzato da Giovanni Tutti Films, parla di questa piccola esperienza sensitiva a cui prima della pandemia molto probabilmente avevi fatto caso distrattamente. Ora purtroppo è molto più probabile che questa ricerca da rabdomante del suono ti stia mancando. 

Noi non vediamo l’ora di ricominciare ad inseguire il suono che corre nell’aria. Nel frattempo, gustatevi il nuovo singolo.

Cara redazione, grazie per l’attenzione che ci dedicate, siamo i Frank Sinutre, duo di musica elettronica di Mantova con all’attivo 4 album in studio e più di 300 live in Italia ed Europa a partire dal 2012.

Utilizziamo nei live strumenti elettronici autocostruiti: Reactabox (ispirato al celebre Reactable consiste in un controller midi a forma di cubo luminoso, con all’interno una webcam ad infrarossi, che funziona leggendo delle immagini su cubetti e dischi che vengono appoggiati e mossi sullo schermo del cubo) e Drummabox (batteria acustica basata su Arduino) oltre che strumenti tradizionali (chitarre, vocoder, synth, basso, lap steel etc).