Dott. Francesco Agati. Vent’anni l’età giusta per comprare casa

Le persone pensano che l’età migliore per sposarsi (per la prima volta, almeno) è di 25 anni, quella ideale per mettere su famiglia è invece 27 anni. Poi arriva l’acquisto di una prima casa, idealmente a 29 anni, e poi per allargare la famiglia con più figli meglio farlo a 30 anni.

La nostra esperienza nel campo economico-immobiliare ci impone di consigliare invece che l’acquisto di un immobile deve essere il primo obiettivo del ventenne, infatti a questa età pochi sono i problemi e tante le opportunità.

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Acquistare casa a venti anni con mutuo significa essere libero con la banca a trentacinque/quaranta anni e potere investire per un secondo immobile a mare per villeggiatura o acquistare un apprezzamento di terreno dopo un’attenta analisi di Due Diligence per investimento da poter disinvestire dopo qualche anno.

Un’altra possibilità è sicuramente l’acquisto della NUDA PROPRIETA’ da parte del genitore (perché buttare soldi con il regalare la macchina), tale diritto immobiliare ha molteplici vantaggi, per un ventenne significa una vita in discesa. Vantaggi: acquisto dell’immobile anche al 65% in meno del prezzo di mercato che dopo qualche anno si traduce per il ventenne in grande liquidità o essere proprietario di un immobile senza dover accedere a mutuo, interessi, rate. Svantaggi bisogna aspettare.

Superato il primo importante acquisto della vita, sicuramente il più impegnativo, il ventenne può pensare di sposarsi e mettere su famiglia. L’immobile per dare un futuro economico deve essere per il ventenne e i genitori il primo obiettivo da raggiungere in assoluto.

Se hai venti anni è giunto il momento di acquistare casa e mettere al sicuro la tua vita, acquistare un auto per gli investitori immobiliari (investimento a perdere).

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale