Dott. Francesco Agati: Emergenza Mutui; soluzione: La cambiale

Ci troviamo in una fase congiunturale economica molto complessa in Italia, aumento dei tassi, caratterizzata da un notevole ridimensionamento degli ammortizzatori sociali, un numero sempre maggiore di famiglie potrebbero non riuscire a far fronte al regolare rimborso delle rate del mutuo. 

Presto potrebbero andare all’asta giudiziaria migliaia di immobili di medio livello. Se qualcuno pensa che è a rischio può rivolgersi rapidamente nei nostri uffici. 

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Oggi la politica sta trascurando il settore del credito per acquistare casa, i tassi di interessi sono altissimi, il decreto giovani ante 36 è troppo burocratico, lento e tortuoso, non sempre le banche sono propensi alla cessione del credito. Il Red to buy ha molti rischi.

In Italia i mutui sono in caduta libera -40% dal 2022 a oggi, essendo realista le cose peggioreranno in futuro, salvo l’intervento dalla BCE.

In Sicilia la situazione è ancora più grave a scappare dall’isola non sono solo imprenditori, professionisti, e operai; scappano pure gli istituti bancari, hanno cessato la loro attività migliaia di sportelli.

Per chi ha pazienza e tempo proponiamo l’utilizzo della “vecchia cambiale” per vendere casa, i vantaggi sono per entrambi venditore-acquirente; l’immobile viene venduto (con trascrizione consiglio) e l’acquirente non paga un euro di interessi, il tutto per non lasciare l’immobile chiuso, aspettando che la bolla immobiliare si ristabilizzi.

Da più di 100 anni, accanto a voi ci siamo noi.

Per maggiori informazioni, consulenze o incarichi; il Dott. Francesco Agati vi aspetta a Gela, via Berchet, 5 (Zona Liceo Classico). 

Per appuntamento potete chiamare tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Telefono <> 3295630000 <> email agatiimmobiliare@gmail.com.

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale