Múses e marketing olfattivo: il 23 giugno un corso dedicato agli imprenditori

Dopo la collaborazione tra Múses Accademia europea delle essenze e IULM che ha permesso ai 30 studenti del Master in International Marketing & Sales Communication dell’Università IULM di sperimentare un nuovo modello didattico, impegnandosi in un articolato esercizio progettuale di marketing olfattivo, ecco nascere un nuovo progetto dal titolo Persuasione sottile.

Giovedì 23 giugno a Múses si terrà un workshop formativo sul branding sensoriale, organizzato in collaborazione con Tacoma Consulting – società di consulenza strategica – aperto ad imprenditori ed esperti di marketing.

Le ricerche sul marketing sensoriale di Múses hanno avuto un forte impulso nell’ultimo anno, grazie alla relazione diretta tra IULM e “YEG!” la società che dal 2019 gestisce Múses, l’Accademia europea delle essenze, fondata nel 2015 dall’associazione Le Terre dei Savoia.

Giampiero Briozzo, COO & Managing director, precisa: «Siamo molto onorati di aver potuto collaborare con il Master in International Marketing & Sales Communication, diretto dalla professoressa Daniela Corsaro, per il corso intitolato “Essenza dell’interazione”.

I 30 studenti del Master, suddivisi in 6 gruppi di lavoro, al termine di un workshop immersivo sul marketing sensoriale, sono stati invitati a realizzare uno scent logo per 5 top brand in 5 settori diversi (automotive, alimentare, assicurativo-bancario, moda, hotel), a cui si è aggiunta la stessa IULM.

A valutarli una giuria di 5 esperti di “YEG!” e di IULM, che ha assegnato la vittoria e una borsa di studio di 3.000 euro al gruppo composto da Mirko Belleri, Marta Geremia, Lucrezia Pierotti, Francesca Falconi e Matteo Bonardo.  Esplorare, sognare, scoprire (come recita il nostro mantra: explore, dream, discover) nuovi talenti e nuove frontiere del marketing è la passione e la sfida quotidiana per “YEG!” che ha conservato l’entusiasmo e la spinta innovativa di una start up, nella solidità di un grande gruppo con sedi a Torino, Milano e Roma».