Con Múses alla scoperta dell’essenza della Primavera

Si moltiplicano le proposte didattiche, le visite tematiche e le esperienze di Múses, Accademia europea delle essenze, di Savigliano, in questa primavera che sboccia e nell’estate che si affaccia.

Tra la fine di aprile e l’inizio di giugno, Múses proporrà infatti visite tematiche dedicate alla festa della mamma o agli Igers del Piemonte, giornate per i bambini all’interno del circuito KidPass, esperienze sensoriali su misura, percorsi olfattivi allestiti in Savigliano, in occasione di Quintessenza, o all’interno di spazi espositivi per sottolineare i temi trattati dal pittore Daniele Fissore nel vicino palazzo Muratori-Cravetta o dall’artista Guido di Montezemolo, protagonista di una antologica a Palazzo Salmatoris a Cherasco.

Ognuno di questi momenti sarà occasione per vivere un’esperienza unica: cogliere l’essenza di ciò che si sta vivendo, del luogo che si sta attraversando, di un personaggio o di un’epoca. Nucleo del progetto culturale di Múses è, infatti, il termine “essenza” inteso nella sua accezione più pregnante di “natura intrinseca, nucleo fondante, elemento caratterizzante”.

Ecco quindi che le esperienze Múses IN e OFF si qualificheranno come realmente immersive e inclusive che, grazie all’olfatto, permetteranno di scoprire “l’essenza dell’esperienza”, superando barriere linguistiche e culturali.