Alba Winter Jazz ritorna con un novembre a tutto swing!

Nella quindicesima edizione di Alba Winter Jazz, l’Associazione Alba & Jazz allarga i confini degli eventi con incursioni in alta Langa e nel Roero, oltre che attraverso un fitto calendario di appuntamenti free, nel mese di novembre 2022, per arricchire di musica di alta qualità la movida autunnale albese.

L’inaugurazione della stagione autunno-inverno sarà venerdì 11 novembre, alle 21, in sala Riolfo con il quartetto DUDLI / BONACCORSO / RONEY JR. / STORF special QUARTET:

Un quartetto internazionale composto da due giovanissimi e sensazionali high-flyer in prima fila e da due veterani del jazz, alla guida di gruppo pulsante, emozionante, lirico e creativo.

Dudli e Bonaccorso si sono dimostrati negli anni band-leader di successo e apprezzati compositori alla guida dei loro gruppi e in oltre 40 anni di carriera, sideman di livello al fianco di tante star e leggende del jazz.

In questo quartetto mettono in luce due giovani astri nascenti, il giovane sassofonista austriaco Gregor Storf e il trombettista americano “figlio d ́arte” Wallace Roney Jr.

Sará un momento speciale e di grande sintonia musicale, quella che si crea tra affermati musicisti e giovani generazioni, amplificando un messaggio che nel jazz si chiama la bellezza della comunicazione. Travalicare provenienze lingue e culture, in un attimo … anche questa è la bellezza del jazz.

Il concerto sarà a pagamento, al costo di 10€ a biglietto. I biglietti si potranno acquistare direttamente in sala Riolfo prima dell’esibizione.

Nel pomeriggio di venerdì 11 novembre, in virtù di uno specifico accordo di partenariato tra l’associazione Alba&Jazz e il Liceo Da Vinci di Alba, gli studenti del corso musicale saranno invitati ad assistere alle prove del concerto e avranno la possibilità di dialogare con i quattro musicisti, due veterani e due stelle nascenti della jazz internazionale.

In attesa di arrivare ai primi mesi del 2023, quando pulserà il cuore del calendario di Alba Winter Jazz, la programmazione jazzistica continuerà a novembre con un ricco e fitto programma di concerti gratuiti nel centro storico di Alba, per arricchire di musica la movida della capitale delle Langhe.