Samuele Palumbo vince “Tu sì que vales 2023”

Il vincitore della decima edizione di “Tu si que vales” è il giovanissimo Samuele Palumbo. Virtuoso del violino, il dodicenne ha superato nel rush finale un cantante, un comico e un ventriloquo, convincendo il pubblico a casa con una performance orchestrale di “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Durante la puntata di ieri, il giovane ha dichiarato: “La mia esperienza a Tu si que vales è stata sicuramente emozionante, qualcosa di diverso dal solito. La prima volta mi ha colpito Maria perché ha colto il messaggio che io volevo trasmettere, ovvero quello di divertirsi ballando e suonando. Per me vincere sarebbe fantastico: significherebbe che tutti i sacrifici che ho fatto e quelli dei miei genitori verrebbero ripagati”.

Al centro della scena, ad ascoltare il risultato finale, c’era la madre di Samuele, poiché il ragazzo, essendo minorenne ed essendo passata la mezzanotte, non può mostrarsi davanti alle telecamere. Ci ha pensato la mamma a festeggiare per entrambi, alzando il cartonato del figlio con l’entusiasmo di chi sta realizzando un sogno: vedere felice il suo bambino.