I festeggiamenti in onore dell’Immacolata

Prenderanno il via oggi i festeggiamenti in onore di Maria Ss. Immacolata, Patrona principale della Sicilia, venerata nella parrocchia di San Francesco d’Assisi di Gela.

Il manifesto del solenne novenario si presenta quest’anno ricco di celebrazioni e appuntamenti.

Programma Festa dell’Immacolata 2022

Si partirà già da giorno 29 novembre con la celebrazione eucaristica animata dall’Associazione “Gela Famiglia” alla presenza delle giovani coppie della città, seguita dall’adorazione eucaristica animata dalla Fraternità Apostolica della Divina Misericordia.

Da segnalare sono, in particolare, la veglia d’Avvento di giovedì 30 novembre alle ore 19.30, animata dai giovani della Città, gli omaggi musicali di giovedì 1 dicembre, a cura della corale polifonica “Magnificat” di Riesi, e martedì 6 dicembre, a cura della corale polifonica “Perfetta Letizia” di Gela, e soprattutto la Veglia per la Pace con la partecipazione dei fratelli ucraini e della Comunità Ortodossa presente in Città, presieduta dal decano della Sicilia P. Nicolae Chilcos.

Il novenario, quest’anno sarà predicato da Don Lino Giuliana, la mattina alle ore 07.00, e da don Francesco Spinello, nel corso delle celebrazioni delle ore 18.30.

I festeggiamenti entreranno nel vivo già mercoledì 7 dicembre, vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, con la celebrazione dei solenni Primi Vespri, alle ore 19.30, e culmineranno giorno 8 dicembre, con il solenne Pontificale delle ore 11.00 – presieduto quest’anno da S.E.R.ma Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo emerito di Monreale e già vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, alla presenza delle autorità civili e militari – e la solenne processione del venerato simulacro che torna a percorrere le strade della Città dopo due anni di stop causati dalla pandemia.

Promo Festa dell’Immacolata 2022