L’inverno è stellato allo Stafler di Vipiteno (BZ)

L’haute hôtellerie è questione di dettagli. Che talvolta sono molto evidenti, come al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), che, immerso in un silenzioso parco con laghetto, è paradiso per gli amanti della neve, della cucina gourmet, del wellness, in cui fece sosta anche Goethe.

La neve appunto, perché nell’Alta Valle Isarco, si trovano tre comprensori sciistici da sogno (Monte Cavallo, Racines e Ladurns), a poca distanza Rio Pusteria e Plan de Corones, ma anche la pista da slittino più lunga d’Europa.

Per i più romantici, un’esperienza a bordo di una carrozza a cavalli, avvolti in calde coperte nello scenario da fiaba, è un’esperienza indimenticabile. 

Poi c’è la cucina: il ristorante Gourmetstube Einhorn è luogo sacro di una vera celebrità, lo chef Peter Girtler, 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau, che con ricette raffinate ma dai sapori decisi, sa raccontare il suo Alto Adige con materie prime eccellenti dai contadini locali e dal maso di famiglia. 

E per finire il wellness: si chiama Romantica la Spa che è una vera oasi benessere in cui rigenerarsi tra piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi, trattamenti ayurvedici che si mescolano ai benefici delle essenze locali o pacchetti speciali che combinano peeling, massaggi e impacchi rigeneranti.

Si aggiunga che l’hotel vanta una lunghissima storia d’ospitalità: da più di 200 anni la famiglia Stafler vizia gli ospiti tra suite sogno, stufe in maiolica d’inizio secolo e mobili d’epoca, servizio impeccabile, esperienze memorabili, in un incantevole luogo in cui vivere la vacanza. Ed ecco alcune offerte imperdibili per l’inverno 2022.