La “F” di Foreste ritorna nel ministero

“Apprendo con soddisfazione che la ‘F’ entra nel Ministero, nel nome del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare, e forestale. Ringrazio il Ministro Lollobrigida per aver accolto l’istanza di Uncem, con il Presidente in prima fila e il Vicepresidente Flavio Cera, e anche con l’appello lanciato da Compagnia delle Foreste e altre sigle come Sisef.

Ora proseguiamo intensamente il lavoro per attuare con Regioni ed Enti locali il Testo unico forestale e la Strategia forestale. Servono risorse e scelte, potenziando gli Accordi di Foresta sanciti dal PNRR. La F di ‘Forestale’ conta.

Non è solo forma. Le politiche, gli investimenti, le scelte, l’attenzione istituzionale e politica oltre che operativa per il 38 per cento del territorio, hanno un cappello positivo e chiaro anche nel nome del Ministero. Al lavoro dunque, come Uncem, con Ministro e direzione Foreste del Masaf”.

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, che ha avuto un breve colloquio con il Ministro confermando l’impegno di lavoro insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.