Ragusa. “Aiutate nostro figlio Giuseppe”, l’appello dei genitori

Salvo Bracchitta, amministratore del gruppo Risan nonchè amico del nostro portale, molto sensibile sulle tematiche sociali, sta promuovendo attraverso i suoi canali divulgativi una importantissima iniziativa dedicata ai soggetti più deboli.

E’ in corso in questi giorni una raccolta fondi a favore di Giuseppe, un bambino di Ragusa di 13 anni, che soffre di una grave malattia denominata osteosarcoma osteoblastico, si tratta di tumore più comune fra quelli primitivi delle ossa.

L’osteosarcoma è un tumore maligno raro che colpisce le cellule ossee e, raramente, alcuni tessuti molli al di fuori dell’osso. È diffuso tra gli adolescenti e i giovani adulti soprattutto nelle ossa lunghe delle gambe e delle braccia (omero, radio, ulna, femore, tibia e perone). Ha origine da precursori degli osteoblasti, alcune delle cellule di cui è composto un osso, bloccati nel processo di differenziamento verso la cellula matura in una forma immatura e cancerosa.

Questo l’appello per aiutare Giuseppe e dove poter effettuare una donazione, anche in forma privata, pubblicato e sostenuto nella piattaforma Gofundme.

“Ciao, nostro figlio Giuseppe, 13 anni è affetto da osteosarcoma osteoblastico e ha avuto 3 recidive adesso la malattia è al bacino destro e Giusepe è a letto da un anno. Giuseppe ha fatto tanti cicli di chemioterapia, 4 interventi chirurgici ma la malattia cresce. Assumente tanti farmaci per la terapia del dolore. In Austria esiste un centro che con la radioterapia a protoni potrebbe dare giovamento in termini di dolore e diminuzione della massa tumorale e aiuterebbe nostro figlio a vivere meglio. Aiutateci perchè sia i costi del trattamento che il trasporto sono abbastanza alti.”