In aumento i contagi a Gela, l’appello di Francesco Agati

Da qualche settimana si è denotato un aumento dei contagi da Coronavirus nella città di Gela, nell’ultimo report risultano esserci 224 persone contagiate, solamente nell’ultima settimana i nuovi casi sono 169, mentre i guariti sono 99.

Alla luce di questi dati il Dottor. Francesco Agati, molto sensibile a questo tema, da qualche giorno evidenzia questo momento particolare ed invita gli enti preposti a voler attuare le giuste precauzioni per evitare che il virus ritorni nuovamente ad accelerare e contagiare, come del resto è già accaduto nei brevi periodi scorsi.

Questo l’appello di Agati:

“In virtù del lieve aumento dei casi di coronavirus con le sue varianti.

Segnaliamo, problema evidenziato ai giornali locali nei giorni scorsi senza successo.

Dopo i giorni di quarantena.

L’ASP di Caltanissetta, fissa gli appuntamenti con il contagiato per un nuovo tampone di verifica presso la struttura nella zona sportiva o altre private equivalenti.

Dunque non è il medico a controllare a domicilio il paziente.

Facile è immaginabile che un positivo che va in giro per la verifica può contagiare altre persone e fare ripartire una epidemia.

Il positivo può andare presso strutture private a verificare se la positività è cessata o ancora presente.

Ai vari giornali ho detto che questa gestione farà aumentare il numero dei contagiati premeditatamente. Oggi la risposta “aumento dei casi”.

Se non si ferma la condotta dell’ASP i contagi potrebbero triplicare a breve”.