Anche Parco dell’Umanità è stato ripulito dai rifiuti

L’obiettivo è quello di combattere il problema dell’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente. L’iniziativa consiste nell’organizzare e partecipare ad azioni di pulizia e raccolta rifiuti.

Questo è ciò che viene fatto dal gruppo La Via della Felicità di Barletta da anni. Partendo dalla litoranea, ora si stanno occupando delle aree verdi della città. La scorsa settimana hanno ripulito Parco degli Ulivi e questa domenica si sono occupati del Parco dell’Umanità.

Iniziativa molto apprezzata dai cittadini che dalle loro abitazioni hanno ringraziato i volontari per il loro lavoro e alcuni hanno richiesto maggiori informazioni sull’iniziativa.

I volontari hanno raccolto 7 sacchi di immondizia nel giro di qualche ora. I volontari non demordono e continuano a prendersi cura dell’ambiente e a creare maggiore consapevolezza nella cittadinanza.

La Via della Felicità prende il suo nome dall’omonima guida al buon senso per una vita migliore, scritta dal filosofo L. Ron Hubbard, che al capitolo 12 suggerisce “Aiuta Ad Aver Cura del Pianeta”.