Se c’è chi vende, c’è anche chi compra

Diversi arresti nel vicentino nelle ultime settimane per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Due trapper ghanesi di 23 anni, un ragazzo italiano di 23 anni, un bosniaco di 22 anni e un nigeriano di 32.

Tutti denunciati a seguito dell’operazione denominata “Giro di Zona” conclusa dalla guardia di finanza e dagli agenti del NOS della polizia locale di Vicenza. 

Le attività di controllo sono iniziate qualche settimana fa, quando nella zona di San Lazzaro di Vicenza si aggiravano in modo sospetto alcuni ragazzi. Sono state quindi avviate le indagini che hanno portato all’individuazione dei vari soggetti.

A seguito anche di queste notizie, l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha deciso di implementare l’iniziativa informativa e di prevenzione che consiste nella distribuzione dei 14 diversi opuscoli del programma “La Verità sulla Droga”.

Questo perché i volontari vogliono ricordare che se c’è chi vende c’è anche chi compra, quindi è importante informare soprattutto i più giovani sui reali effetti di queste sostanze.

Ecco perché anche questo week-end si sono ritrovati vicino Campo Marzio e hanno proseguito per le vie del centro distribuendo a ragazzi, genitori ed insegnanti gli opuscoli informativi gratuiti.

Mondo Libero dalla Droga opera ormai da anni con attività di prevenzione quali conferenze nelle scuole, seminari, consegna dei pacchetti educativi per insegnanti gratuiti e anche con la distribuzione dei 14 opuscoli nelle diverse città italiane, tra cui Vicenza.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.” – L. Ron Hubbar

Ed è questo il motto dell’associazione che da ormai 20 anni opera nel territorio nazionale.

Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .