Riprende la X° Stagione di Artemia con la 7° edizione 2023 di “ARTEMIA OFF”

Artemia Off ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove e diverse forme drammaturgiche lontane dalla scena teatrale tradizionale.

Il Centro Culturale Artemia è una realtà finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi, con uno sguardo rivolto particolarmente verso la grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini, desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica. Artemia Off è una possibilità per gli artisti e per il pubblico per proporre e apprezzare nuove e diverse forme di espressione.

La rassegna si svilupperà durante gli ultimi 3 weekend del mese di febbraio e avrà come protagonisti 3 spettacoli completamente diversi l’uno dall’altro ma con uno stesso filo conduttore: la sperimentazione.

La rassegna, sarà accompagnata dalla mostra personale “LA LUNA RIVELATA” dell’Artista Plastica Virginia Carbonelli che il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, prima e dopo ogni spettacolo e includerà anche la presentazione del libro “QUANDO IL FUMO SI DIRADA” dell’autore Federico Raponi.

Come riferito in precedenza si ribadisce che da 10 anni Artemia è una realtà finalizzata alla scoperta di nuovi universi artistici e creativi, non solo teatrali (sebbene il Teatro sia una delle attività principali del centro culturale), quindi la direzione artistica si impegna da sempre nell’abbinare attività e/o presentazioni nell’ambito della cultura, distinte dal teatro ma in linea con la filosofia di ogni rassegna teatrale.

In tal caso, la 7° edizione di Artemia Off inaugurerà con una serata di “Aperitivo Artistico/Letterario” alla quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, dove la stessa direttrice artistica presenterà i 3 spettacoli teatrali e dove si terrà anche il vernissage della mostra pittorica insieme alla presentazione del libro, entrambi selezionati per la rassegna; durante quest’incontro il pubblico potrà scambiare le proprie impressioni direttamente con gli autori.