Il 2 dicembre Theodor Falser e David Cattoi firmano una sinfonia a quattro mani al Lido Palace

Dulcis in fundo, al Lido Palace di Riva del Garda (TN) arriva anche il quarto ed ultimo appuntamento con la raffinatezza della Haute gastronomie italiana. Per la soiree finale del Gourmet Festival, sul lago si prepara una sonata di sapori e gusto a quattro mani.

Il 2 dicembre chef David Cattoi ospiterà Theodor Falser e la sua visione in cucina, per una full immersion nella natura. Garda ed Alto Adige, lago e monti: David Cattoi, Executive Chef dei due ristoranti gourmet del resort 5 stelle, il Re della Busa e il più informale Tremani si confronterà con lo stellato altoatesino Falser, che dalla Johannesstube di Nova Ponente (1 stella Michelin) approda sulle rive del Benaco.

L’evento Taste the nature si declinerà su piatti dalle ispirazioni dolomitiche, una cucina di montagna alla riscoperta di antiche erbe, frutti e verdure che si coniugano anche con striature d’Oriente.

La formula prevede dalle 19.30 un aperitivo di benvenuto ed a seguire un menu di cinque portate orchestrate in coppia dagli chef resident ed ospite

La vista straordinaria sul Lago di Garda, l’esclusività di una cena a quattro mani nelle atmosfere lussuose di un cinque stelle, sono i bonus a tutta bellezza che suggelleranno la serata.

Fra gli amuse – bouches di benvenuto ecco la ventresca di tonno con garum ai funghi, ma anche un tartufo e dashi riletto per l’occasione dal Sol Levante in chiave dolomitica.

Duetto o duello? I sapori sanno sempre trovare la via del dialogo: così la trota alpina incontra il fiordilatte di capra e i carciofi, mentre il risotto trova le ortiche. Fra i secondi la entrecote è servita con miso di orzo. 

I dolci? Gran finale fra cocco mango e passion fruit e gianduia, zenzero e mela verde, entrambi piatti signature di chef Cattoi.

(aperitivo di benvenuto con menu di 5 portate, vini e champagne 130 euro, soggiorno di 2 notti a partire da 440 euro a persona, 4 notti a partire da 625 euro a persona con l’offerta 4=3).

Haute gastronomie italiana, una vista straordinaria sul Lago di Garda, l’esclusività di una cena a 4 mani nelle atmosfere lussuose di un 5 stelle, 2 grandi Chef e un menu a base di pesce preparato con maestria, originalità e ricercatezza.

Il 20 novembre 2022 c’è Fish, Fish, Fish, nuovo gustoso appuntamento del Gourmet Festival del Lido Palace di Riva del Garda (TN), rassegna di raffinatezze gastronomiche firmata da David Cattoi, Executive Chef dei due ristoranti gourmet del resort, il Re della Busa e il più informale Tremani.

In cucina con David Cattoi, ci sarà maestro del pesce Lionello Cera, due stelle Michelin dell’Osteria Cera di Lughetto e alfiere di quella “cucina cucinata” che ha gusto e sapore, come una volta.

L’aperitivo avrà inizio alle ore 19:00. Seguirà un amuse-bouches di benvenuto e poi due piatti dello Chef Cera: lo Spaghetto freddo e la Ricciola.

Orzotto al chorizo, mazzancolle e gelato al peperone; Rombo, melanzana e latte di vongole, Cremoso al fiordilatte, agrumi e verbena dello Chef Cattoi saranno serviti successivamente, per completare la cena con la Variazione di barbabietola, pino e mela verde dello Chef Cera e con la piccola pasticceria.

Il prezzo per la cena è di 150 euro a persona. Per il soggiorno di 2 notti al Lido Palace, il prezzo è a partire da 460 euro a persona, 4 notti a partire da 645 a persona con l’offerta 4=3.

La serata conclusiva del Gourmet Festival sarà il 2 dicembre 2022, con l’evento Taste the Nature: un menu d’avanguardia con lo stellato dell’Alto Adige in purezza Theodor Falser, che dalla Johannesstube di Nova Ponente firma piatti dalle ispirazioni dolomitiche, una cucina di montagna alla riscoperta di antiche erbe, frutti e verdure (aperitivo di benvenuto con menu di 5 portate e vini 130 euro, soggiorno di 2 notti a partire da 420 euro a persona, 4 notti a partire da 625 euro a persona con l’offerta 4=3).