Il sostegno della Regione Piemonte alle aziende artigiane presenti a Restructura e ad Artigiano in Fiera 220
Sono 46 e 38 le aziende artigiane piemontesi che beneficiando dei fondi regionali dedicati al sistema fieristico artigianale (138.000 euro) parteciperanno a due kermesse importanti come Restructura e Artigiano in fiera.
La prima manifestazione si tiene al lingotto in questo week end ed è dedicata all’edilizia e alla ristrutturazione.
La seconda è la grande fiera dell’artigianato che, nei primi giorni di dicembre, ha luogo come di consueto nei padiglioni fieristici di Milano e vede una grandissima partecipazione di pubblico deliziata dalla qualità dei manufatti che vengono li esposti.
Un’opportunità colta da molte aziende artigiane del territorio che permette di promuovere la propria attività – commenta l’Assessore all’Artigianato Andrea Tronzano – e di condividere la propria arte e la propria manualità in manifestazioni fieristiche di grande impatto.
Come già abbiamo avuto modo di verificare nelle edizioni precedenti i prodotti piemontesi incontrano il gusto dei numerosi visitatori di queste kermesse e aiutare queste attività ad allargare il proprio bacino di utenza è un giusto stimolo per favorirne diffusione e produzione”.