Progetto LandSea: ad Atene il secondo meeting transnazionale

Il 3 ed il 4 Ottobre scorsi si sono riuniti ad Atene i partner del progetto LandSea per il secondo meeting transnazionale. Ottimamente ospitati dal partner greco MCE, hanno partecipato al meeting i rappresentanti del coordinatore Petra Patrimonia (Corsica-France) e degli altri partner AVA Creations Foundation (Bulgaria), Universidad de Zaragoza (Spain), PCX Computers & Information Systems LTD (Cyprus), Med.O.R.O. scarl and Fabbrica Ambiente Rurale Maremma (Italy).

L’argomento principalmente trattato ha riguardato il percorso formativo previsto come primo risultato del progetto: sono state illustrate le analisi preliminari del contesto territoriale e delle skill necessarie agli addetti ai lavori delle produzioni agricole e marittime per una loro efficace promozione ed è stata approvata la struttura del percorso didattico da costruire.

È stato quindi esposto lo stato dell’arte dei successivi risultati da realizzare, cioè la guida metodologica per un approccio partecipato degli attori locali e la piattaforma elettronica attraverso la quale le risorse didattiche prodotte saranno fruibili dagli interessati.

Un check delle attività di disseminazione, valutazione e management ed il programma dei prossimi step hanno completato gli intensi lavori del meeting. Appuntamento in Bulgaria a febbraio 2023!