Missione Vacanza, Compiuta!

Missione Vacanza Compiuta! Nel cuore dell’estate, il tour operator GB Viaggi, specializzato in vacanze per famiglie, festeggia il raggiungimento degli obiettivi aziendali, in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Un bilancio sull’andamento delle vendite, decisamente positivo che mette a segno l’ambito traguardo di 20 milioni di fatturato. 

“Dopo un inizio di stagione ampiamente sopra le aspettative – afferma Luigi Abbruzzino, Direttore Vendite GB Viaggi – affrontiamo il momento cool dell’estate mossi dall’entusiasmo e dall’orgoglio di aver raggiunto i risultati sperati. Un successo dovuto ad un’accurata strategia commerciale basata su un mix equilibrato di prodotto, servizi e promozione.

La crisi non ci ha scoraggiato, anzi è stata per noi motivo di crescita, non abbiamo infatti voluto modificare impegni e rapporti con i fornitori, che sono invece aumentati e si sono nel tempo consolidati.

Nella ricerca costante di nuovi prodotti, abbiamo intercettato tutte le necessità dei viaggiatori, attenzionando soprattutto le esigenze di chi viaggia in famiglia. Abbiamo previsto una serie di promozioni e offerte speciali che oltre a prezzi competitivi mirano a garantire i bisogni emersi in questi anni difficili.

Ecco perché abbiamo messo a disposizione dei nostri ospiti il cashback delle vacanze offrendo un voucher fino a 120€ da utilizzare nelle future vacanze e l’assicurazione incluso nel pacchetto per offrire la possibilità di annullare il proprio soggiorno fino al giorno della partenza e tutelarsi contro ogni imprevisto”.

Focus principale della strategia vincente del T.O. è stato il processo di riorganizzazione aziendale che ha preso avvio già lo scorso anno e che ha coinvolto diverse funzioni aziendali che vanno dal marketing al commerciale e che per funzionare devono operare in sinergia. 

Un processo che ha coinvolto sia il settore del B2C che nel B2B, alla luce di ricerche di mercato che hanno evidenziato una crescente necessità di viaggiare in totale sicurezza, e di usufruire di coperture assicurative valide anche in caso di sinistri, oltre che una forte attenzione ai prezzi. 

“Un altro aspetto su cui abbiamo puntato molto – conclude il Direttore Vendite – è il servizio di assistenza al cliente grazie ad un booking centralizzato, aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato per garantire un servizio di assistenza a 360°”. 

Una strategia senza dubbio vincente che ha portato il T.O. a raggiungere in breve tempo i risultati sperati. Analizzando l’andamento delle vendite e del traffico di GB Viaggi, infatti, si registra un ottimo risultato annuale, decisamente oltre la media.