Cinema all’aperto con “Monsters University”

I volontari vogliono invitare grandi e piccini a vedere l’avventuroso e mostruoso cartone animato: Prequel del fenomenale Monsters & Co., il film racconta la storia di Mike Wazowski, mostriciattolo verde avente un unico gigantesco occhio al centro della testa-corpo, che, sin dalla scuola elementare, sognava di diventare uno spaventatore professionista.

Pur essendo incapace d’incutere terrore, Mike non vuole rinunciare alle sue aspirazioni e, compiuti 18 anni, si iscrive alla Facoltà di Spavento nella prestigiosa Monsters University iniziando a studiare assiduamente per superare l’esame di fine semestre e poter proseguire il corso.

Nonostante la sua inadeguatezza sia evidente a tutti, Mike non si scoraggia, l’unico vero ostacolo nel suo percorso è il rapporto conflittuale che si è instaurato tra lui e uno dei suoi compagni di stanza: l’arrogante Sullivan.

La loro accesa rivalità sfocia in battibecchi continui, e proprio a causa di un battibecco il giorno dell’esame, i due mostri distruggono accidentalmente il contenitore di energia commemorativo della professoressa Tritamarmo, rettore dell’università.

Le conseguenze sono catastrofiche: sia Mike che Sulley non possono proseguire il corso, Mike per mancanza di talento nell’incutere paura, Sulley per mancanza di disciplina nonostante la sua naturale attitudine a spaventare.

Ma Mike non si arrende così facilmente e propone alla professoressa Tritamarmo una scommessa: se la sua confraternita vincerà le pericolose competizioni delle “Spaventiadi” il piccolo mostro verde potrà accedere al corso, altrimenti sarà costretto ad abbandonare definitivamente la Monster University.

Ma quale confraternita sarà disposta ad accettare Mike, totalmente privo del talento di spaventatore? E quale sarà invece il destino di Sulley?

I volontari che partecipano al progetto ricordano che snack e bibite sono in omaggio e l’ingresso è gratuito e libero a tutti. Presso il giardino di Villa Francesconi Lanza, in Via Pontevigodarzere, 10 a Padova, sede della Chiesa di Scientology che mette a disposizione gli spazi e l’attrezzatura gratuitamente per questo progetto per la comunità.