Sicilia, il SAPPE diserterà per protesta la Festa della Polizia Penitenziaria che si terrà a Palermo giovedì 7 luglio 2022

La situazione degli istituti penitenziari della regione Sicilia è ai livelli allarmanti di natura generale inoltre ad aggravare la situazione vi è pure che

Il provveditore non ha sufficiente autorevolezza nei confronti di alcune autorità dirigenti responsabili degli istituti penitenziari della regione Sicilia tanto è che, nonostante emanazioni di disposizioni da eseguire, queste vengono disattese.

In alcuni casi il direttore su iniziative che lo stesso prende autonomamente e unilateralmente diventa  il provveditore di sé stesso.

Non accettiamo più il prendi tempo per perdere tempo

 Il provveditore non risulta sufficientemente determinato nei confronti dei direttori tanto da potere essere il garante degli accordi concordati.

Ritardi strumentalizzati da alcuni direttori per la definizione dei protocolli di intesa locali nonostante i termini perentori imposti dal provveditore!!!!!

qualora in tempi brevi il provveditore non darà le dovute risultanze su vertenze aperte da questa O.S. SAPPE e unitariamente ad altre OO.SS. così pure sulle sconosciute risultanze a seguito delle ispezioni effettuate in taluni nuclei della regione Sicilia …

Il SAPPE suo malgrado interromperà ogni relazione sindacale con il referente dell’amministrazione penitenziaria della regione Sicilia e tramite la segreteria generale demanderà ogni comunicazione al capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria presidente dottor Renoldi.