Tenute Tomasella: nuova tornata di riconoscimenti internazionali

Dai grandi concorsi enologici internazionali e dalle testate estere di settore arrivano nuovi importanti riconoscimenti per i vini di Tenute Tomasella, a testimonianza del grande impegno dimostrato dall’azienda trevigiana nel saper creare vini capaci di suscitare emozioni, con il fermo obiettivo di puntare sempre alla qualità.

DECANTER ha assegnato una Medaglia d’Argento a Le Bastìe Friuli Grave Doc 2013 e due Medaglie di Bronzo rispettivamente al Rigole Rosso Trevenezie IGT 2019 e allo Chardonnay Trevenezie IGT 2020.    

La testata austriaca FALSTAFF per il Friul Trophy ha assegnato 91 punti al Rigole Brut Spumante.

Dalla London Wine Competition infine arrivano tre Medaglie d’Oro rispettivamente al Friulano Friuli Doc 2020, Le Bastìe Rosso Friuli Grave Doc 2012, e al Rigole Rosso Trevenezie IGT 2019, e tre Medaglie d’Argento rispettivamente al Cabernet Franc 2019, Carmen 2019 e Merlot 2020.   

L’ascolto della terra assecondando i suoi ritmi è un forte segnale di rispetto e cura e solo partendo da qui si può riuscire con tempo e pazienza ad ottenere vini che sanno raccontare ed esprimere le proprie origini, da terre come il Veneto ed il Friuli confinanti ma non divise bensì unite nell’offrire generosamente una ricchezza di sfumature che rende unico ogni vino.