Il caso che riguarda le famiglie di via Calatabiano n°49

Stamattina siamo stati davanti alla prefettura assieme a tante altre organizzazioni e principalmente siamo stati con le famiglie di via Calatabiano n°49, occupanti da anni di una palazzina abbandonata da tantissimo tempo dai proprietari all’usura del tempo.

Dal 14 giugno queste famiglie, 30 persone, sono senz’acqua perché la SIDRA su richiesta della  proprietà, la FINCOB di Roma , ha disattivato il flusso dell’acqua.

Essendo Catania una città totalmente allo sbando, senza sindaco perché sospeso dal tribunale, quindi impossibile ed inutile da incontare, una delegazione del presidio ha chiesto di essere ricevuta in prefettura. Qui, la prefettura ha preso l’impegno d’intervenire.

Attendiamo, quindi, assieme alle famiglie di via Calatabiano n°49 notizie dalla prefettura, ricordando che la causa di questo distacco dell’acqua è  l’art. 5 del famigerato Piano Casa che porta la firma Renzi-Lupi, legge che impedisce a chi non ha la residenza di poter avviare contratti per acqua, luce e metano. Infatti, gli occupanti di via Calatabiano da anni chiedono inutilmente di regolarizzare la loro posizione con la Sidra.