Una firma per la salute del mare il tuo 5×1000 a Marevivo

Quest’anno il 5×1000 a Marevivo si trasformerà in interventi di pulizia di spiagge e coste, rimozione di reti fantasma e attrezzi da pesca ingombranti e pericolosi dai fondali, istituzione di aree marine protette per la salvaguardia della biodiversità marina, attività di educazione ambientale per le giovani generazioni negli istituti scolastici di tutti Italia e di sensibilizzazione di turisti e cittadinanza attiva.

Il mare gioca un ruolo fondamentale per la nostra vita e per quella del Pianeta: ricopre oltre il 70% della superficie terrestre, produce il 50% dell’ossigeno che respiriamo e assorbe circa un terzo dell’anidride carbonica in eccesso prodotta dalle attività umane. Tutto questo a una condizione: per continuare a svolgere le sue funzioni vitali, il mare dev’essere in buona salute.

Marevivo si batte da quasi 40 anni per proteggere spiagge, coste, fondali e i loro abitanti attraverso azioni e campagne nazionali e internazionali, lotta per ottenere leggi efficaci per la sua salvaguardia e per fermare un nemico inarrestabile e silenzioso che sta distruggendo l’ecosistema marino: la plastica.

Devolvendo il proprio 5×1000 a Marevivo, ognuno di noi potrà dare il proprio sostegno concreto alla lotta contro l’inquinamento da plastica che invade i nostri mari e arriva fino all’uomo.