Morto agente di Polizia. Macchina d’ordinanza speronata dai ladri
Pasquale Apicella, di 37 anni, agente scelto della Polizia è morto stamane a seguito di un incidente provocato da tre malviventi durante la fuga a seguito di un furto in banca.
Si trovava alla guida della volante per bloccare i ladri, i quali, alla vista della Polizia, hanno tentato di fuggire speronando l’auto; l’impatto ha provocato la morte dell’agente Apicella ed anche il ferimento di un suo collega.
Due dei tre ladri sono stati bloccati da una’altra pattuglia immediatamente giunta sul posto ed ora si trovano ricoverati e piantonati in ospedale a Napoli, mentre un terzo è riuscito a fuggire ed attualmente la Polizia lo sta ricercando.
Dolore e sconforto tra i colleghi della vittima; anche il sindaco De Magistris ha espresso il cordoglio per la tragedia avvenuta: “esprimo il più profondo cordoglio, a nome della Città, alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione”.
“In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus – ha dichiarato il Capo della Polizia Franco Gabrielli – la Polizia continua l’attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo”.