Medaglia d’oro alla colomba pasquale con cioccolato di Modica IGP

Il Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica IGP, si congratula con il Maestro Filippo Nici, pasticciere di Mirto in provincia di Messina, cui è stata attribuita la Medaglia d’Oro al campionato nazionale svoltosi a Carrara per la colomba pasquale più innovativa.

Il concorso ha registrato la partecipazione di oltre cento concorrenti, valutati da una giuria internazionale.

La ricetta di Filippo Nici, che come è noto ricopre il ruolo di delegato messinese della Federazione Nazionale Pasticcieri, ha previsto l’impiego di ingredienti, in una colomba con 36 ore di lievitazione, di more, fragole, lamponi, mirtilli, rosmarino, ribes e cioccolato di Modica IGP.

Un equilibrio perfetto tra le diverse componenti aromatiche, e la persistente granulosità, caratteristica del cioccolato di Modica IGP, hanno fatto il resto.

Bravo Filippo Nici, per la medaglia d’oro e per l’inserimento nella nazionale italiana che parteciperà il prossimo ottobre ai Campionati Mondiali in programma a Host Fiera Milano di Rho.

Ancora una volta il cioccolato di Modica IGP, protagonista quale ingrediente, in questo caso nei lievitati, grazie alla passione innovativa di pasticcieri come Filippo Nici, che per la medaglia d’oro conquistata, ha ricevuto le congratulazioni del Sindaco di Mirto Maurizio Zingales.