Corpo di soccorso Ordine di Malta

Il Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) gruppo di Gela ha incontrato il sindaco, Lucio Greco, nel corso di un cordiale colloquio svoltosi nel pomeriggio in municipio.

L’Ordine di Malta, sottoposto al controllo del Vaticano, svolge una millenaria missione al fianco di poveri, emarginati, degli anziani e dei malati.

In città si è costituito un gruppo operativo, guidato dal caposezione Antonio Benfatti, unità che può contare sulla collaborazione di 7 medici, 2 psicologi e 4 infermieri oltre a una quindicina di operatori, tutti volontari.

La delegazione che ha incontrato il sindaco era costituita, oltre che dal cavalier Benfatti, anche da Danilo Giordano, già assessore comunale al Bilancio e dai volontari Maria Luisa Pirone e Giuseppe Iozza.

«Ho manifestato – dice il sindaco – l’impegno dell’amministrazione a sostenere le attività e le iniziative del gruppo di volontariato in una logica di reciproca e proficua collaborazione».

Tra le competenze del Cisom si annoverano attività di soccorso a persone, protezione civile e divulgazione sanitaria.

«Oggi – dice Benfatti – ci siamo presentati alla città incontrando il sindaco, rappresentando la millenaria storia dell’Ordine nell’aiuto alle persone fragili, ai poveri, agli invisibili».

Chi volesse contattare il Cisom di Gela può inviare una mail al seguente indirizzo: gruppo.gela@cisom.org