TV, a “Dalla parte degli animali”, con l’on. Michela Vittoria Brambilla e con la piccola Stella, il cavallo Pablito, il gatto di Roberto Ciufoli e l’astore liberato al CRAS Stella del nord

Nel verde dello studio-cascina arrivano, ospiti graditi, gli istruttori dell’Ente nazionale cinofilia italiana, con i loro stupendi ed educatissimi cani. Micio (nome comune e proprio allo stesso tempo), rosso, simpatico, dai grandi occhi verdi, è il gatto dell’attore Roberto Ciufoli.

Nel Cras Stella del Nord si celebra una festosa cerimonia di liberazione: “Buona vita” a Cristaline, splendido e giovanissimo astore dagli occhi gialli!

Tante e tutte meravigliose le storie di amore e di amicizia raccontate nella nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: l’unico format impegnato a trovare una casa e a regalare una nuova vita ai tanti randagi che aspettano nei rifugi di tutta Italia. Aprite il vostro cuore: adottateli.

Dopo la “pillola” dell’Enci, un gattino rosso, tutto peperoncino dagli occhi verdi, in casa Ciufoli ci incanterà. Osservarlo saltellare e giocare è un vero piacere. Splende il sole sul Cras Stella del Nord, dove l’elegantissimo astore Cristaline tornerà a ricamare con i suoi voli il cielo.

Questi rapaci hanno una particolarità: amano fare lunghi bagni! Nello studio all’aria aperta scopriremo un nuovo sport da fare con i nostri amici pelosi: Rally obedience. Ariel, Asia e Amelie, mostreranno in diretta di che cosa sono capaci, eseguendo gli esercizi preparati per loro. 

Cani e gatti dal pelo nero sono belli ed eleganti e guai a dar retta alle dicerie sul loro conto. Oggi, sono tre i pelosi color pece pronti per adozione. Bart, un cagnolino amoroso, con una storia triste alle spalle: vagava pelle e ossa per la Basilicata, Derek, cagnetto dagli occhi dolcissimi e Pippo, un gatto deluxe, con certi occhioni verdi che brillano di simpatia.

Anche il cavallo Pablito, spagnolo, 23 anni, cerca una casa, ma con un giardino grande, quasi un parco. Il suo manto color miele è davvero incantevole e ha un carattere mite e dolcissimo.

Cerca casa anche Camilla, cagnolina vecchiotta ma gioiosa, abituata a starsene buonina davanti al caminetto…Per l’adozione live, ecco Luna, cagnolina deliziosa, pronta a saltare tra le braccia delle sue nuove “mamme” Doriana e Giulia.

La parola va al cane cartoon Lucky, avatar della trasmissione, che parlerà della gallina, animale della fattoria e tutt’altro che stupida come la si dipinge. Il cane cartoon, come sempre, aiuterà quanti hanno perduto il loro pet adorato.

Questa volta cerchiamo, per riportarla a Lavinia, la gatta Briciola, che si è perduta a Rieti.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi.

Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).