Il Natale è nascita, o rinascita? Scegliete Voi. Amore è… semplicemente Amore
Per cattolici e cristiani è il rinnovamento dell’evento della nascita del “Bambin Gesù”, perseguitato sin dai primi attimi del respiro sulla terra, fino alla fine dei suoi giorni, morto crocefisso.
Questo dovrebbe farci riflettere. Questo dovrebbe farci fare, ogni volta, un passo indietro!
Condannato per cosa? Per voler promuovere l’amore nel mondo? Si, per questo, per volere promuovere l’amore per il prossimo; il significato dell’amore, per come sta scritto. Condannato proprio dal volere del popolo che se ne è preso la responsabilità demandatagli da chi se ne è lavato le mani, l’istituzione. Come sono strani gli eventi della vita.
Certo, si può opinare tutto, ma rimane il fatto che il “Bambinello” Gesù Cristo, si è fatto massacrare sino alla fine delle sue forze fisiche, senza opposizione alcuna, per l’Amore. Risveglia in noi la coscienza questo evento?
Amore è: amicizia, rispetto, condivisione, lealtà, passione, fiducia, positività, riconoscimento, generosità, bene e bello, purezza, trasparenza, grazia… e ancor di più, fede!
Questo è il messaggio di tutto il nostro staff per questo speciale evento chiamato Natale: “Amore e gratitudine immensa…”.
“Cercate, è semplice trovarli. Ci stanno sempre accanto…”
Buon Natale…