Dino Giarrusso: “proroga superbonus è primo passo: ora sbloccare crediti”
“Bene la proroga del superbonus al 110% in manovra, il governo dimostra di aver capito che è un provvedimento che fa l’interesse di famiglie e imprese. Ma è da rivedere la proposta di favorire i prestiti, anziché sbloccare il problema dei crediti incagliati”.
Così Dino Giarrusso, europarlamentare.
“Se l’economia ha girato negli ultimi anni, e non c’è stata una strage di aziende nel settore edile a causa di pandemia e guerra, lo si deve anche al superbonus”, nota il deputato.
“Il governo pare averlo capito e gli fa onore, sperando che sugli interessi degli italiani non si ragioni più in termini di bandierine di partito, ma giudicando ciò che serve realmente ai bisogni dei cittadini. Il superbonus è stato fondamentale in un periodo critico della nostra storia recente”, aggiunge Giarrusso.
“Sul problema dei crediti incagliati, invece, serve più coraggio, e mi auguro che governo e Parlamento possano ascoltare le istanze di chi ha portato avanti imprese e famiglie fra mille difficoltà, in questi anni”, conclude il parlamentare europeo.