“Incanto di luci”: Roma si illumina d’immenso

Sono tantissimi i motivi che ogni anno spingono i turisti a visitare Roma, sarà per il suo essere un museo a cielo aperto, sarà per i suoi vicoli stretti e caratteristici, sarà per la sua storia, arte, cultura e tradizione, sarà per l’atmosfera unica nel suo genere, ma la Capitale è la città più visitata al mondo.

Non basterebbe un anno per visitare tutte i luoghi storici e meravigliosi che offre, ma basta una giornata per innamorarsene. In questo periodo di fermento che anticipa il Natale, c’è un meraviglioso motivo in più per raggiungerla e scoprirla, questo motivo si chiama “Incanto di Luci”, uno scintillante mondo luminoso che vestirà di magia l’Orto Botanico.

Questa location nel cuore di Roma è già magica di suo in quanto polmone verde lontano dal caos cittadino, per due mesi, però, diventerà un vero e proprio mondo fantastico capace di divertire, suggestionare ed emozionare grandi e piccoli.

Nata nel 2016 da un’idea di DEAG Deutsche Entertainment AG, questa brillante manifestazione, illuminerà il cuore della Capitale e si accenderà in contemporanea con altre 18 capitali europee come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor e per la prima volta anche Chorzòw, città della Slesia in Polonia.

Milioni di luci a led adorneranno gli alberi secolari, le piante provenienti da tutto il mondo e i viali. All’ingresso si varcherà una porta delle meraviglie che condurrà gli ospiti in un meraviglioso viaggio verso un universo fiabesco fatto di mille colori: si passeggerà tra le palme illuminate del Viale dei Rami Scintillanti, tra sagome di animali che brillano, si attraverserà la Cattedrale di Luce e qui si avrà la possibilità di incontrare Le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo su una Scala che arriva fino alla Luna.

Questa manifestazione sensoriale, approderà per la prima volta in Italia il 19 novembre 2022, e renderà la natura una sfavillante protagonista di opere di Light Art.

Tutte le opere illuminate saranno delle fantastiche creazioni realizzate dalle mani del famoso light designer Andreas Boehlke, e il tutto sarà reso ancora più suggestivo grazie alle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke, questi due artisti insieme a due talentuosi paesaggisti, hanno progettato un favoloso percorso lungo un chilometro e mezzo colmo di magia e suggestione.

Le installazioni saranno estremamente suggestive e memorabili, le tantissime luci led utilizzate per creare questo mondo fantastico saranno led a basso impatto ambientale per tutelare e non danneggiare la natura e gli animali selvatici che la abitano.

All’interno di “Incanto di Luci” sarà possibile anche fare una sosta gourmet nell’angolo Luci e Delizie, un’area ristoro con tante specialità buone da gustare.

Come conclusione di questo incredibile viaggio nella magia ci sarà il Rondò di Natale, un’area colma di alberi decorati ed addobbati e con una grande slitta con Babbo Natale e pacchi illuminati.

“Incanto di Luci” sarà la massima espressione del Natale capace di rapire il cuore di tutti e di regalare momenti indimenticabili.

Per prendere parte a questa passeggiata illuminata tra cielo e terra e vivere un’esperienza unica nel suo genere in una bellezza tutta naturale è ideale alloggiare all’Eitch Borromini, un’antica residenza di lusso situata a pochissima distanza dall’Orto Botanico, raggiungibile anche a piedi.

Questo splendido hotel grazie agli ampi ed eleganti ambienti, grazie alle camere e suite affrescate con dipinti storici, alla terrazza affacciata su Piazza Navona, consente agli ospiti di vivere un soggiorno indimenticabile in un’atmosfera da sogno.