Giarrusso (PE): Violenza a Gela, Forze di Polizia in Sicilia sotto organico, agire subito

“La recente escalation di violenza a Gela ci impone di agire subito. Le Forze dell’Ordine in Sicilia sono sotto organico.

Si tratta di un problema inaccettabile per tanti operatori costretti a lavorare in un costante deficit di risorse umane e materiali, in un territorio che ha bisogno del massimo sforzo per contrastare mafie antiche e criminalità nuove, legate alla posizione strategica dell’isola nel Mediterraneo”.

Così Dino Giarrusso, europarlamentare siciliano, in una nota.
“Bisogna agire, lo si deve ai siciliani, che chiedono costantemente massima attenzione sulla questione Mezzogiorno, rispetto alla quale questo governo deve avere un colpo di reni”, aggiunge Giarrusso.

“Sono assolutamente d’accordo con l’appello lanciato dal segretario provinciale generale del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Caltanissetta Giuseppe Porrovecchio.

I sindacati di Polizia hanno d’altronde recentemente chiesto un incontro con il governo per discutere anche di questa questione, ed è chiaro che la faccenda non sia più prorogabile”, conclude il deputato europeo.