Giarrusso (PE): “Manifestazione pace Roma, dovere esserci”

“Essere oggi a Roma, manifestare per la pace insieme a migliaia di cittadini e ad altri rappresentanti delle istituzioni è un dovere perché la guerra che è tornata con prepotenza nelle nostre esistenze fa male, fa solo male, fa sempre male”.

Così Dino Giarrusso, eurodeputato siciliano, in un post su Facebook.
“Manifestare è un dovere perché chi sta nelle istituzioni, e specie in quelle europee, deve lavorare affinché funzioni di più la diplomazia e si fermino le armi”, continua Giarrusso.

“È un dovere perché fra le richieste degli organizzatori c’è la definitiva distruzione degli armamenti nucleari, e chiunque abbia a cuore il futuro dell’umanità deve pretendere che dell’ipotesi di utilizzare bombe atomiche non se ne possa più parlare, perché devono essere smantellate”, aggiunge il deputato siciliano.

“È un dovere ma anche un piacere perché ritroverò tanti amici e persone con le quali ho condiviso e condividere ancora tanta strada.
Libertà è partecipazione, ed oggi dobbiamo partecipare, da donne e uomini liberi, fieri di esserlo”, conclude l’europarlamentare.