La versione extra lusso del rifugio alpino

Legno, pietra, vetro, design. Quattro spaziose suite water front ai piedi dello Sciliar, in un’atmosfera di privacy assoluta e relax senza pari: è il Gatschhof luxury suites and Spa, un antico maso trasformato in un tempio per vacanze esclusive, indimenticabili, la versione ultra-lusso del rifugio alpino in cui la ricchezza del dettaglio e il comfort, gli spazi e la leggerezza, raccontano un’ospitalità high-class per turisti che vogliano concedersi lo straordinario.

A pochi passi, un progetto ancor più visionario e unico al mondo: è Gallaria, più di uno spazio espositivo, molto più di un ristorante gourmet per eventi esclusivi.

Il cubo di vetro vista Sciliar custodisce preziose espressioni artistiche, dalla superba fine art erotique di Sylvie Blum, alle ispirazioni michelangiolesche di Giorgio Butini, ma anche una Porsche, sculture di Irma Hözl, capolavori antichi e contemporanei insieme in un avvincente gioco di contrasti.

L’arte che governa, non arreda, accompagna in un’audace esperienza senza pari, in cui 12 purosangue arabi sono ospitati in eleganti box e talvolta liberi di muoversi tra le opere, per vivere una contraddizione in cui lo sguardo non sa dove posarsi: tutto è inconsueto eppur armonico.

Sogno di Stephan Pramstrahler – proprietario del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar – Gatschhof e Gallaria hanno intorno solo natura, che d’inverno s’imbianca e s’immerge nel silenzio di radure sconfinate.

Al complesso sciistico dell’Alpe di Siusi si arriva con una navetta privata verso la cabinovia, per godere di chilometri di piste dove le Dolomiti sono di una bellezza leggendaria.

Come la vista delle quattro suite sogno del Gatschhof, tutte diverse per dimensione e carattere e capaci di rispondere alle più alte aspettative: saune private e angoli di relax, area gym, arredi unici.

Corax è la più grande, 192 mq, atmosfera sofisticata nell’ampia camera da letto con bagno e doccia, sala TV incastonata nella roccia con camino e divano rotondo di design e un secondo bagno con vasca freestanding.

Pica, la più piccola, per una coppia in cerca di una fuga insolita con sfiziosi elementi di design, invita ad abbandonarsi all’intimità, a rilassarsi, a godere del panorama, sublime dalla vasca freestanding. Bubo è ampia, ariosa e informale.

Qui camera da letto e zona living incastonata nella roccia naturale vantano entrambe un balcone e un bagno privati.

Tetrix è la chicca in vetta: due piani, terrazza con pergola, il fuoco del camino che scoppietta nella zona living, un sogno romantico.

Al mattino, la prima colazione viene servita in suite, come la cena: è la brigata del Gallaria che prepara e sperimenta, stupisce con una cucina stellata, semplice, squisita. Straordinaria.