L’inverno è stellato allo Stafler di Vipiteno (BZ)

L’haute hôtellerie è questione di dettagli. Che talvolta sono molto evidenti, come al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), che, immerso in un silenzioso parco con laghetto, è paradiso per gli amanti della neve, della cucina gourmet, del wellness, in cui fece sosta anche Goethe.

La neve appunto, perché nell’Alta Valle Isarco, si trovano tre comprensori sciistici da sogno (Monte Cavallo, Racines e Ladurns), a poca distanza Rio Pusteria e Plan de Corones, ma anche la pista da slittino più lunga d’Europa.

Per i più romantici, un’esperienza a bordo di una carrozza a cavalli, avvolti in calde coperte nello scenario da fiaba, è un’esperienza indimenticabile. 

Poi c’è la cucina: il ristorante Gourmetstube Einhorn è luogo sacro di una vera celebrità, lo chef Peter Girtler, 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau, che con ricette raffinate ma dai sapori decisi, sa raccontare il suo Alto Adige con materie prime eccellenti dai contadini locali e dal maso di famiglia. 

E per finire il wellness: si chiama Romantica la Spa che è una vera oasi benessere in cui rigenerarsi tra piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi, trattamenti ayurvedici che si mescolano ai benefici delle essenze locali o pacchetti speciali che combinano peeling, massaggi e impacchi rigeneranti.

Si aggiunga che l’hotel vanta una lunghissima storia d’ospitalità: da più di 200 anni la famiglia Stafler vizia gli ospiti tra suite sogno, stufe in maiolica d’inizio secolo e mobili d’epoca, servizio impeccabile, esperienze memorabili, in un incantevole luogo in cui vivere la vacanza. Ed ecco alcune offerte imperdibili per l’inverno 2022.

Una notte, 2 stelle Michelin

Con la proposta valida fino al 20 dicembre 2022 “1 notte – 2 stelle”, il Romantik Hotel Stafler invita ad un soggiorno di una notte in camera Superior o in Suite, per assaporare al ristorante un esclusivo menu degustazione gourmet firmato da Peter Girtler, con la possibilità di prenotare un abbinamento di vini. Il prezzo è a partire da 259 euro a persona. 

Emozioni d’Avvento

I mercatini di Natale, il profumo di cannella, le luci: l’offerta “La magia dell’Avvento” include, 2 notti, welcome drink, una ricca colazione con prodotti regionali, coffe & cake time nel pomeriggio, l’accesso al centro benessere Romantica con piscina, saune e sala relax e un buono da 25 euro per un massaggio rilassante a scelta, un menu di 6 portate servito nella Gasthofstube e un menu buongustai per la seconda sera, una tazza di vin brulé al mercatino di Natale di Vipiteno e una tipica specialità altoatesina dell’Avvento da portare a casa (prezzo a partire da 298 euro a persona).

La magia del Natale 

L’offerta “Vivi un Natale Magico” include 3 notti, colazione ricchissima sino alle 11, specialità di tè e biscotti in camera, accesso al centro benessere Romantica, buffet del pomeriggio, menu cena da 6 portate, ma anche fiaccolate, brunch di Natale, vin brulè ai mercatini, musica dal vivo, escursioni guidate, fiaccolate e una grande Festa di Natale a partire da 519 euro a persona.

Capodanno romantico

L’offerta “Festeggia il Capodanno all’insegna del romanticismo” comprende 7 notti in mezza pensione con tutti i servizi dedicati tra cui l’ingresso al centro benessere e menu di 6 portate, navetta ski gratuita dall’hotel al Rosskopf e al Ratschings, il noleggio gratuito di slittini, e per la notte di fine 2022 è previsto un menu gourmet di gala, fuochi d’artificio, musica dal vivo e DJ, un brunch notturno con zuppa di gulasch, ostriche, lenticchie e zampone e tante altre sorprese.

Il 1° gennaio un piacevole brunch per chi si alza tardi. Il prezzo è a partire da 1.326 euro a persona. 

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei – dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di “Pearls by Romantik”.

Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia.

Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali.

La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell’ospitalità individuale. L’eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l’ombrello del forte marchio Romantik.