Gela, sviluppo marittimo e turistico. “Progetto Gelone” un’idea di Francesco Agati

È come se due epoche venissero fuse fino a sovrapporsi. La prima quella moderna con la realizzazione di una marina a Valle di Montelungo a Gela con 1000 posti barca e attracco per aliscafi, traghetti e catamarani.

Un moderno marina mai progettato in tutto il mediterraneo con centro commerciale, aree ricreative e sportive.

Abbiamo scelto la Valle di Montelungo a Gela non a caso, è l’unica area ancora non edificata della città; a disposizione 70 ettari incontaminati, per cui ideale per realizzare opere maestose mai viste in tutto il Mediterraneo.

La seconda quella moderna. L’opera viene fusa con l’area da golf a monte, area perfetta per la realizzazione di un campo da Golf 18 buche e resort nell’Ex fattoria Drogo.

Montelungo, di proprietà del Libero Consorzio di Caltanissetta, è attualmente in vendita ed ha una grande storia.

Durante la seconda guerra mondiale si sviluppò, in questo luogo una delle più grandi resistenze, dove gli italiani più volte respinsero gli United States Marine Corps del generale George Patton, maggiore collaboratore di Dwight Eisenhower.

Nei secoli, inoltre, sono stati ritrovati molti reperti archeologici risalenti agli antichi greci. Oggi l’area è abbandonata a sé stessa, acquistabile ad un prezzo stracciato dall’ente Libero Consorzio di Caltanissetta. 

Definiamo il “PROGETTO GELONE” un intreccio di sviluppo senza precedenti in tutto nel Mediterraneo, porto turistico, campo da golf, e resort 5 stelle, una fusione senza precedenti.

Per rendere esecutivo il nostro “PROGETTO GELONE” siamo alla ricerca di una multinazionale che opera nel settore immobiliare e nautico, l’impresa non è semplice, Gela ha forti margini di miglioramento nell’agevolare i professionisti.

Con il “PROGETTO GELONE” stiamo cercando di cambiare il destino di una città dimenticata da Dio e dagli uomini.