Pannonian Challenge 2022

La 23a edizione della Pannonian Challenge, è iniziata giovedì 16 giugno con la disciplina INLINE. Quest’anno il festival degli sport estremi e della cultura urbana ha attirato molti atleti a Osijek e ha suscitato l’interesse del pubblico, sia locali che ospiti di altre parti del Croazia.

C’erano due discipline INLINE: Amateur e Pro. I pattinatori a rotelle sono stati i primi a mostrare le loro abilità nella disciplina INLINE Amateur, in cui ha vinto il ceco Robin Konečný. Il secondo e il terzo posto sono andati a due ungheresi: David Balla e Bertalan Roland.

Dopo di loro, nello skate park, con il supporto del pubblico, sono usciti i concorrenti della disciplina INLINE ProJoe Atkinson dal Regno Unito ha mostrato più abilità sui rulli. CJ Wellsmore dall’Australia ha concluso al secondo posto, mentre Tin Hadžiomerspahić dal croato è stato terzo.

“ Mi sento molto bene oggi, ho appena vinto la Pannonica per la terza volta, quindi sono molto felice e sempre felice di tornare a Osijek. Sono salito sul podio così tante volte, che ho già smesso di contare. Sono sempre contento del pubblico qui a Osijek, esulta a squarciagola, il che ci dà motivazione per alcuni trucchi folli”, ha detto Joe Atkinson.

Venerdì, la competizione SKATE è stata organizzata in due categorie: Amateur e Pro. Tra i concorrenti della categoria Amatori, il vincitore è stato il tedesco Luka Kostic , al quale si è affiancato l’ungherese Kristóf Szalai al secondo posto, e l’ungherese Fanni Konda al terzo posto .

Nel tardo pomeriggio, i concorrenti Pro sono entrati in scena e, poiché il fine settimana era appena iniziato, la tribuna era piena fino all’orlo. Trasportati dall’energia positiva, i vincitori sono stati Martin Atanasov dalla Bulgaria, Niko Feratović dalla Svizzera e Bruno Vranić dalla Croazia.

” Mi sento benissimo, abbiamo passato una giornata interessante e positiva. Mi aspettavo la vittoria, visto che mi alleno da quando avevo 7 anni, e ora ne ho 18. Il mio consiglio per gli altri sarebbe di avere divertirsi e non confrontarsi con nessuno ma piuttosto fare del proprio meglio” – ha commentato Martin Atanasov .

Nell’ultimo giorno della 23a edizione della Pannonian Challenge non sono mancate le fantastiche esibizioni sportive , e soprattutto non è mancato il sostegno sincero del pubblico che si è divertito a guardare impersimi trick BMX .

La competizione nella disciplina BMX aveva tre categorie. In primo luogo, i concorrenti della disciplina BMX Amateur hanno mostrato la loro padronanza, dove Denis Lalić dalla Croazia è stato il migliore, mentre i vincitori del secondo e terzo posto sono stati Frantisek Bliznak dalla Repubblica Ceca e Kristian Gergeta dalla Croazia.

Nella seconda categoria, le prestazioni delle donne sono state pari a quelle dei concorrenti maschili. Durante tutta la competizione, hanno avuto il forte sostegno del pubblico che stava lentamente arrivando per il gran finale. La vincitrice è stata Valeriia Liubimova. Il secondo posto è andato ad Analia Zacarias, e il terzo posto è andato a Kim Lea Müller.

La competizione finale della 23a Pannonian Challenge è stata la disciplina BMX Pro. Ha raccolto il meglio del meglio, ma Marin Ranteš ha comunque ricevuto il più grande applauso.

In questa categoria tradizionalmente forte, il vincitore è stato l’americano Jacob Thiem . Marin Ranteš dalla Croazia era secondoDeclan Brooks dal Regno Unito era terzo.

“ Tutto fantastico, sono molto felice di tornare a guidare, soprattutto qui, al Pannonian Challenge. Adoro tornare qui, mi sento benedetto e grato per questo. Il mio messaggio è che puoi fare qualsiasi cosa se te lo metti così in testa, ovviamente con un lavoro dedicato”, ha detto Jacob Thiem.