Fase 3 in Sicilia, la nuova ordinanza a firma del Presidente Musumeci

Martedì 2 giugno, nella giornata della Festa della Repubblica Italiana, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a firmato l’Ordinanza contingibile e urgente n. 22 del 2 giugno 2020 che contiene i punti delle nuove disposizioni da adottare nell’isola.

Mentre il 3 giugno, sempre il Presidente Musumeci ha firmato l’Ordinanza contingibile e urgente n. 23 del 3 giugno 2020 che abroga e sostituisce l’articolo 14 della precedente n. 22 in materia di trasporto pubblico locale su gomma e marittimo.


Inoltre nella giornata di ieri è stata presentata, tramite una conferenza stampa, l’applicazione “SiciliaSiCura” che, come ha affermato l’ex capo della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, “sarà molto facile da utilizzare e questo potrebbe essere un esperimento utile anche per altre regioni; l’obiettivo non è soltanto quello di tranquillizzare i turisti che verranno in Sicilia, ma anche garantire la tranquillità dei siciliani”.

“Ci auguriamo per questa estate tanta gente – ha commentato il governatore Musumeci – nel rispetto delle norme comportamentali. Ci si può divertire anche senza trasgredire le regole e restando rispettosi di quello che abbiamo fatto finora nell’interesse di tutti”.

In allegato potranno essere scaricate entrambi le ordinanze.