Facebook: “impennate” d’iscrizioni e di seguaci, tra pagine, profili e gruppi

In tempo di coronavirus, il mondo del web e soprattutto le piattaforme dei social network come Instagram, Twitter Facebook, è sono diventati irrefrenabilmente i mezzi che più sono stati utilizzati da naviganti ed utenti di vario genere.

Profili, pagine, gruppi che hanno visto crescere, in modo esponenziale, visite e condivisione di immagini, testi e video, al fine di comunicare o semplicemente commentare e scambiare qualche opinione.

Ma soprattutto, in questo particolare periodo, le piattaforme social, specialmente, stanno servendo a chi svolge attività d’informazione, per sfruttare le potenzialità di questo mezzo e soprattutto garantire informazioni attendibili per smentire migliaia e migliaia di fake-news che invadono il mondo web.

Tra i gruppi su Facebook che hanno avuto una accelerata importante, in termini di seguaci, rileviamo quello di Risan “Ragusa Italia Sicilia All News”, che conta oltre 28.000 iscritti, ideato e creato da Salvo Bracchitta, che di professione fa il cameraman ed il fotografo free-lance.

Il gruppo Risan “Ragusa Italia Sicilia All News” è stato fondato circa 8 anni fa, ed oggi si attesta come gruppo leader di iscritti e di visualizzazioni raggiungendo oltre un migliaio di iscritti solo nel 2020.

“Il nostro obbiettivo – spiega Bracchitta – è quello di far crescere il gruppo con l’informazione corretta nei confronti di chi ci segue. In questo periodo Risan “Ragusa Italia Sicilia All News” ha toccato +65% di post dall’inizio dell’anno. Il nostro invito è di iscrivervi al gruppo e di consigliarlo a chi ancora non lo conosce”.