In Russia oltre 18.000 casi di contagio. Più della metà a Mosca

Nella sola giornata di ieri, la Russia ha diffuso comunicazione di oltre 2500 casi positivi al coronavirus e 148 casi di decessi da attribuire al virus.

“La situazione del coronavirus in Russia sta cambiando ogni giorno e non per il meglio, la malattia nei pazienti diventa grave”. Sono state queste le parole del presidente russo, Vladimir Putin, citato ieri dall’agenzia di stampa Ria Novosti.

Più della metà dei contagi si registrano nel territorio di Mosca, a tal proposito Putin, nei suoi dialoghi con i vertici sanitari e governativi avrebbe l’intenzione di attivare operazioni militari vista l’esperienza di aiuto all’estero maturate in queste ultime settimane.

Come riportato da RaiNews, il presidente russo non ha direttamente citato l’operazione, ma indirettamente, il riferimento è stato verso la maxi missione dell’esercito russo nel nord Italia impegnati nelle sanificazioni di alcune case di riposo.

Ha dichiarato Putin: “E’ necessario utilizzare questa esperienza e tenere presente che tutte le possibilità comprese le capacità del ministero della Difesa russo, se necessario, possono e dovrebbero essere utilizzate qui”.