Prescrizione totale per Rosario Crocetta nel Processo Montante

Dopo oltre sette anni si conclude con la prescrizione l’imputazione di associazione per delinquere a carico dell’ex Presidente della Regione Rosario Crocetta, nel processo Montante + 12.

Lo ha reso noto lo stesso Rosario Crocetta attraverso i suoi canali social, attraverso le parole del suo difensore Avv. Vincenzo Lo Re. mettendo fine ad una accusa cui si è sempre dimostrato ed ha sempre dichiarato di essere assolutamente estraneo.

Questo il contenuto del suo post su Facebook:

Prescrizione totale per Rosario Crocetta nel Processo Montante.

Comunicazione del mio avv. Vincenzo Lo Re:

Questa mattina il Tribunale di Caltanissetta ha dichiarata prescritta l’imputazione di associazione per delinquere a carico dell’ex Presidente della Regione Rosario Crocetta, nel processo Montante + 12.

Il suo difensore, avvocato Vincenzo Lo Re, osserva :

“Si conclude in questo modo un procedimento protrattosi oltre 7 anni , tra indagini e dibattimento, in cui veniva contestata a Rosario Crocetta la partecipazione ad una struttura associativa composta anche da persone che Crocetta non aveva mai conosciuto e neppure incontrato per caso. Crocetta era stato convocato dalla Procura di Caltanissetta per rendere interrogatorio a maggio del 2018, ma quella convocazione fu revocata 48 ore dopo, e dunque si è ritrovato dentro, e adesso fuori, da questo processo senza toccare palla, se mi è consentita l’espressione calcistica. Infine occorre osservare che la Corte di Cassazione aveva già ritenuto inesistente l’associazione a delinquere capeggiata da Antonello Montante, nel primo troncone di questo procedimento definito con rito abbreviato”.