Madrid e la Puglia sono le mete più gettonate per Pasqua
Pasqua con chi vuoi. Ma dove? Per coloro che non vedono l’ora di godere delle belle giornate di primavera per viaggiare, ma non hanno avuto tempo o modo di organizzare una vacanza di Pasqua fuori porta, ci sono le soluzioni personalizzate di Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con oltre 800 consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo.
Le mete consigliatissime per la Pasqua 2023 sono Madrid e la Puglia, destinazioni diverse ma ricche entrambe di tradizioni e di meraviglie da scoprire.
Madrid è una delle mete più gettonate della Spagna, dove le feste di Pasqua sono molto sentite e dunque sono occasione per ammirare sfilate, processioni e riti religiosi caratteristici della cultura spagnola.
Ma anche per provare la cucina tipica e per visitare le più belle attrazioni della capitale, facilmente raggiungibili grazie ad una rete di metro molto veloce ed efficiente.
Tra queste, l’iconica Puerta del Sol, che segna suoni, sapori e tradizioni di tutta la nazione, il Museo del Prado, il Centro di Arte Reina Sofía, dove si trova il famoso “Guernica” di Pablo Picasso, il Palacio Real, ma anche gli splendidi parchi, come il Parco del Retiro e nelle vicinanze il monastero e il Palazzo del Escorial, con la possibilità di prendere facilmente il treno e raggiungere le città storiche di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez.
La proposta di Evolution Travel, che include volo e soggiorno per 4 giorni e 3 notti, comprende il pernottamento in un hotel 4 stelle nel centro di Madrid con prima colazione con prezzo a partire da 420 euro dal 6 all’11 aprile 2023.
Lo stesso pacchetto è disponibile anche negli altri ponti di primavera, come quelli del 25 aprile e del 1° maggio.
Per quanti preferiscono restare in Italia e fare un’esperienza in una bucolica masseria pugliese del XVII secolo, c’è la proposta della “Pasqua in Masseria”, un bellissimo resort a 5 stelle con piscina e centro benessere, a Savelletri di Fasano (BR).
La masseria si trova in una grande tenuta a pochi passi dal mare cristallino e a pochi km da Ostuni, immersa tra uliveti, alberi di mandorle e carrubi, che creano un’atmosfera rilassante e lasciano riscoprire il contatto con la vita agreste del passato.
Passeggiando nel cortile, appare un’antica cappella risalente al 1730, dove le genti del vicino borgo di pescatori di Savelletri si recavano in processione per onorare i Santi protettori della zona per poi passare all’interno di una tufara, la cava dove venivano tagliati i tufi per costruire la masseria, diventata oggi l’orto giardino con l’antico pergolato dove si possono ammirare i metodi ingegnosi dell’antica irrigazione per caduta.
Il pacchetto di Evolution Travel, per 4 giorni e 3 notti, comprende il soggiorno nel resort con trattamento b&b e l’ingresso nello splendido centro wellness, con piscina riscaldata, idromassaggio, bagno turco all’olio di eucalipto e tanti trattamenti.
C’è anche la spiaggia privata. Il prezzo per Pasqua è a partire da 695 euro a persona.