Trittico d’artista, innesti di Roberto Rinaldi: “Officine Beat”

Il cocktail bar bistrot OFFICINE BEAT di Roma apre, ancora una volta, le sue porte al seguitissimo format d’arte TRITTICO D’ARTISTA Selezione personale di opere in mostra organizzato da OFFICINE BEAT, KIROLANDIA e CULTURSOCIALART.

Sabato 25 marzo alle ore 18.30,sarà la volta della quarta esposizione INNESTI di ROBERTO RINALDI,a cura di Andrea Alessio Cavarretta, presentazione di Stefania Visconti,organizzazione di Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.

L’idea di TRITTICO D’ARTISTA è dello scrittore Andrea Alessio Cavarretta il cui intento è costruire un articolato percorso di sei mostre personali, da dicembre sino a maggio.

Ad ogni artista viene chiesto di esporre tre opere legate tra loro da uno specifico concept, fino a creare un viaggio attraverso vari modi di esprimersi e di concepire l’arte.

Ad ospitare ciascuna tappa di questo coinvolgente contenitore artistico è OFFICINE BEAT bar bistrot vintage di San Lorenzo molto amato e frequentato da romani e turisti. Il format si concluderà con una mostra collettiva che aggiungerà un ulteriore punto di vista a quelli incontrati.

Il quarto trittico in esposizione è dello scenografo e costumista ROBERTO RINALDI, artista decisamente non convenzionale le cui affascinanti quanto multiformi opere digitali, non solo riescono a catturare con potenza lo sguardo dello spettatore, ma arrivano a raccontare profondità inesplorate che si fanno di volta in volta concetto, immaginazione, linguaggio ponendosi in dialogo onirico senza alcun limite rappresentativo.

RINALDI si propone al pubblico con INNESTI, l’apertura della sua esposizione personale è fissata per sabato 25 marzo alle ore 18.30.

L’attrice, performer e modella Stefania Visconti scenderà di nuovo in campo con il suo estro, la sua ironia e prorompente bellezza per condurre la presentazione dell’artista e delle sue opere, che saranno, come di consueto, svelate anche in diretta social alle ore 19.00.

L’ideatore e curatore del format Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano non mancherà di affiancarla, nella simpatica veste di valletto, con l’intento di coinvolgere completamente ROBERTO RINALDI nel racconto del suo trittico.

Così, in questa sempre più avvincente staffetta espositiva iniziata nel mese di dicembre con TRILOGY di PAOLO “MAKKA” MACCARI, proseguita con RINASCITA di DANIELE MAZZOLI, dopo che il testimone è passato ad EVOLVERE di JEREMY BASTIANIELLO, arriva INNESTI di ROBERTO RINALDI ad impreziosire la grande parete di ferro di OFFICINE BEAT, la sua esposizione potrà essere ammirata fino al 28 aprile 2023, dopodiché sarà la volta del quinto artista.

Il quarto incontro con l’arte, organizzato come sempre da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado, cade nel mese in cui la corrente culturale Kirolandia compie gli anni, ci sarà spazio anche per festeggiare il 14° compleanno con i Kiri presenti.